***L'Angolo delle Ragazze***

Barbecue!

« Older   Newer »
  Share  
dance_on_venus
view post Posted on 24/8/2008, 08:42




Buona Domenica a tutte!

Stasera facciamo un bel barbecue, e così mi è venuto in mente di farvi questa domandina :188kh0.gif: :

Quali leccornie mettete solitamente sulla griglia, quando fate il barbecue?
E qual è la cosa che vi piace di più? :em0154miho2oy2.gif:


Noi solitamente facciamo:

- filetto
- salsicce
- wurstel
- arrosticini ( cioè spiedini ;) ) di agnello
- petti di pollo

E poi pappiamo melanzane, peperoni e zucchine grigliate....e le bruschette!!!Mamma mia, quanto mi piace il pane bruscatoooo!!!! :caa2jk0yi8.gif: :caa2jk0yi8.gif: :caa2jk0yi8.gif: :caa2jk0yi8.gif:

Quindi direi che la mia passione è la bruschetta....e per quanto riguarda la carne, non potendo dire "TUTTOOOOO" :em0264rtvv5qi3.gif: , dico filetto.....

...però vado matta veramente per ogni cosa! :caa2jk0yi8.gif:

Per non parlare delle patate al cartoccio, e della scamorza filante, messa lì su un pentolino......SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV!!!!! :votaciudz9cj5.gif: :votaciudz9cj5.gif: :votaciudz9cj5.gif: :votaciudz9cj5.gif:
 
Top
Medea_
view post Posted on 24/8/2008, 11:21




Noi di solito quando facciamo il barbecue ci mettiamo sopra:


- Braciole o Bistecche (è la parte che preferisco :em0154miho2oy2.gif: )

- Salsicce (rigorosamente cotte su una fetta di pane, così il grasso, quando si scioglie, invece di scivolare via resta intrappolato... Non sarà un'idea dietetica, ma le salsicce così sono semplicemente meravigliose! :188kh0.gif: )

- Arrosticini e/o Spiedini (io preferisco i secondi :votaciudz9cj5.gif: )

-Qualche volte, al posto delle Salsicce, i Wurstel, che poi mettiamo nel panino con un sacco di salsine e schifezze varie per fare degli Hot Dog ipercalorici :ahahah:

-Bruschette :caa2jk0yi8.gif: Quando vogliamo stare leggeri solo con olio e sale, ma l'ultima volta Claudia e io abbiamo ben pensato di farcirle col salame... Buone! :em0154miho2oy2.gif: Oppure le facciamo coi pomodorini tagliuzzati, o con le alici :oiwk5vm5bh5.gif:



Io adoro le Bruschette, soprattutto quelle farcite, e AMO e VENERO le Bistecche al sangue! *sbavsbav*
 
Top
dance_on_venus
view post Posted on 24/8/2008, 14:31




Meraviglia!!! :19lr7kq2.gif:
Ma, una cosa: se cuoci la salsiccia con sotto la fetta di pane, quest' ultima non si brucia completamente, mentre la salsiccia rimane cruda?!? :emo34sh5.gif:

Comunque, quando parlo di bruschette, mi riferisco sempre al pane bruscato con sopra i pomodorini....gnam, gnam!!! :caa2jk0yi8.gif:

Per il barbecue di oggi abbiamo preso:

- arista di maiale
- salsicce di pollo
- wurstel di pollo
- bocconcini di maiale

...oltre a zucchine, melanzane e peperoni da grigliare, il pane per le bruschette con i pomodirini, e per le fette con sopra la scamorza squagliata!!!! :votaciudz9cj5.gif:
 
Top
Medea_
view post Posted on 24/8/2008, 15:05




CITAZIONE (dance_on_venus @ 24/8/2008, 15:31)
Meraviglia!!! :19lr7kq2.gif:
Ma, una cosa: se cuoci la salsiccia con sotto la fetta di pane, quest' ultima non si brucia completamente, mentre la salsiccia rimane cruda?!? :emo34sh5.gif:

Ah Cri, non so che dirti! Non chiedere a me :eheheh:


Io quando facciamo il barbecue mi occupo solo della parte mangereccia, che è di sicuro la più interessante! :188kh0.gif: Di solito a occuparsi materialmente della cottura della carne è Marco, perciò non so cosa faccia per non far bruciare il pane quando la carne è ancora cruda! :notafu4uy9qg3pz6pj9tu9.gif:
 
Top
dance_on_venus
view post Posted on 25/8/2008, 10:47




Su, su, cosa aspetti a chiedere?!?!? :188kh0.gif:

Comunque ieri abbiamo fatto l' arista di maiale a fette per la prima volta sul barbecue, ed è venuta una cosa meravigliosa!!!! :thyociexp108ke2.gif:

Tenerissima e delicata....da squagliarsi in bocca! :monkeys29ge3zc4wc5.gif:

La super-consiglio a tutte! :jfbq00216070523btn6.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
***Admin***
Posts:
13,493

Status:


Quando si fà il barbecue nn può mancare la fiorentina!!

oltre alla fiorentina ci mettiamo le costolette.. la salsiccia.. il petto di pollo.. e poi le verdurine!! pomodori, melanzane, zucchine.. e anche noi la bruschetta!! che anch'io adoroooooo!!! bono il panino caldo con l'olio!!!!!
 
Top
**Sunny**
view post Posted on 27/8/2008, 17:41




CITAZIONE (*°Lulù°* @ 26/8/2008, 19:40)
Quando si fà il barbecue nn può mancare la fiorentina!!

oltre alla fiorentina ci mettiamo le costolette.. la salsiccia.. il petto di pollo.. e poi le verdurine!! pomodori, melanzane, zucchine.. e anche noi la bruschetta!! che anch'io adoroooooo!!! bono il panino caldo con l'olio!!!!!

esatto! fiorentina in primis!! :votaciudz9cj5.gif:

 
Top
6 replies since 24/8/2008, 08:42   42 views
  Share